QUALI RISULTATI ABBIAMO OTTENUTO IN QUESTI ANNI?

 

Il nostro team ha maturato nel corso degli anni eccellenti competenze e conoscenze (comprovate dalle numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali) tali da poter supportare la produzione e la  qualità dei prodotti finiti e delle materie prime impiegate, mediante lo sviluppo di metodiche analitiche oggettive basate sull’analisi statistica dei dati  (Analisi di Big Data).

  

Abbiamo dimostrato i vantaggi dell'utilizzo dei nostri servizi a diverse realtà del settore alimentare e non solo (Barilla Spa, Consorzio del Parmigiano Reggiano, East Balt Italia, Acetificio Carandini Spa, Opocrin Spa, ecc. ecc), creando con loro un rapporto esclusivo e duraturo nel tempo.

 

 

COSA DICONO DI NOI.. 

 

Dott. Andrea Leporati, Research Senior Manager, Research Development & Quality, Advanced Laboratory Research, Barilla G & R Fratelli SpA

 

''-Capacità di comprendere il fenomeno che si vuole studiare, sia esso un processo che una valutazione analitica; questo direi soprattutto per la formazione chimica di base che consente appunto una comprensione più approfondita che va oltre la statistica pura.

-Capacità di analisi del fenomeno che si vuole studiare o comprendere; la loro esperienza in questo settore qui pesa un ruolo importante. 

-Ottima conoscenza della statistica applicata che va oltre la applicazione di ruotine, ma che è per loro anche oggetto di ricerca, campo in cui sono peraltro conosciuti e riconosciuti a livello internazionale.

-Abitudine  a collaborare con le Aziende, le cui richieste in termini di tempi di risposta sono molto esigenti.

-Chiarezza della comunicazione dei risultati: un talento prezioso dovendo spiegare concetti complessi come quelli della statistica avanzata''

 

Dott. Manuel Mariani, Center of Expertise&Development Pasta& Ready Meal Director at Barilla G & R Fratelli SpA


 "Quando si ricerca una consulenza in ambito tecnico ovviamente ci si aspetta un elevato livello di competenza, il rispetto dei tempi, la professionalità, ecc…. e sicuramente abbiamo trovato queste caratteristiche in Chemstamp.

 Ma è stata la capacità di comprendere i nostri obiettivi, di tuffarsi nella nostra sfida e alla disponibilità di fare anche “quella elaborazione in più” con le tecniche più avanzate che ci ha permesso di raggiungere risultati di grande rilevanza per noi.

 Ed per questo che Chemstamp più che consulente è stato per noi un vero partner sui progetti"

 

Dott. Tommaso De Marco, General manager at East Balt Italia

 

''Abbiamo affidato a ChemStamp sia la parte analitica che di elaborazione dati di diverse nostre attività. ChemStamp si  è rivelato un partner fondamentale per gli obiettivi dei nostri progetti. E' stato possibile incrementare le nostre conoscenze sulla qualità delle materie prime utilizzate ed avviare delle attività di formulazione di nuovi prodotti. 

 

Inoltre, il team di ChemStamp ha dimostrato le proprie competenze sull’utilizzo di metodi di analisi dei dati per rispondere alle nostre esigenze relative alla produzione e al controllo della qualità delle materie prime e del prodotto finito, dimostrandosi un partner preparato, affidabile e dinamico''

 

Dott. Marco Nocetti, Responsabile Servizio Tecnico, Consorzio del Parmigiano Reggiano

 

 "Il Consorzio ha fra i suoi compiti di istituto quello della vigilanza sul prodotto in commercio, di cui garantisce la autenticità: lo sviluppo di strumenti sempre più numerosi ed efficaci nel valutare tale autenticità e combattere eventuali frodi è un investimento necessario per svolgere in modo adeguato tale compito.

 Abbiamo potuto confrontarci con Chemstamp per illustrare le nostre esigenze e progettare una sperimentazione molto calibrata su di esse; abbiamo ricevuto in tempi adeguati risposte chiare grazie alle potenzialità dell'elaborazione multivariata dei dati, svolta dal team di Chemstamp, abbinata ad importanti tecnologie. Pertanto, la metodica sviluppata verrà sviluppata per essere utilizzata nella attività di routine"

 

Dott. Andrea Goldoni, Responsabile Controllo Qualità, Acetifico Carandini Emilio Spa

 

"Abbiamo collaborato attivamente con il gruppo CHEMSTAMP per diversi anni; dalla nostra esperienza con loro abbiamo ricevuto sempre un riscontro immediato e concreto alle nostre esigenze aziendali insieme ad un’elevata professionalità e competenza nel campo della ricerca. Le conoscenze approfondite del gruppo CHEMSTAMP sia nell’approccio, nello studio del metodo, nella parte analitica ed anche nell’analisi dei dati attraverso l’utilizzo di algoritmi matematici avanzati consentono di avere la più ampia scelta nel panorama analitico"