provaLe preferenze di un consumatore possono creare o distruggere un marchio, un brand! Conoscere le esigenze dei consumatori, quello che cercano, permette anche di sviluppare e commercializzare dei nuovi prodotti. Per questo è necessario conoscere cosa cerca il consumatore.

L' analisi dei dati inerenti al profilo sensoriale del consumatore e/o di un Panel test esperto permette di : (i)  verificare la presenza di trend tra le preferenze dei consumatori; (ii) individuare pattern di correlazione tra le preferenze del consumatore e i parametri organolettici di un prodotto. 

I nostri servizi permetto di poter sviluppare  Preference Maps Multivariate ed Individuare dei Drivers of liking con l'obiettivo di conoscere il proprio prodotto e/o svilupparne dei nuovi soddisfacendo al massimo le esigenze del consumatore!

 

Dove viene impiegata l'analisi sensoriale?

 

Controllo di qualità. L'analisi sensoriale permette di conoscere le caratteristiche sensoriale di un prodotto, individuare difetti e la mancanza di consistenza in ciò che si sta producendo

 

Ricerca e sviluppo. In questo contesto, analizzare i dati sensoriali permette di capire perchè al consumatore piace un prodotto e come questo viene percepito.

 

Marketing. L'analisi dei dati sensoriali permette di poter razionalizzare l'approccio commercale e di confrontare prodotti diversi.

 

I nostri servizi permettono di:

  1. Individuare le caratteristiche sensoriali 'migliori' (quello che il consumatore cerca) e sviluppare dei nuovi prodotti.
  2. Legare il profilo sensoriale alle caratteristiche chimico e chimico-fisiche di un prodotto, supportando la produzione e la scelta delle materie prime da impiegare.

 

L'ANALISI SENSORIALE E' UN VALORE AGGIUNTO

PER LA TUA AZIENDA.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE NELL'AREA DOWNLOAD!