WORKSHOP: Tutti i gusti sono gusti? Vero e falso-

 6 Settembre ore 14:00 - FARETE 2017 - BOLOGNA

 

 

Sensory

 

Prevedere le aspettative dei consumatori e assicurare la qualità di un prodotto alimentare è ciò che fa la differenza!

Nel settore agro-alimentare, questo obiettivo viene raggiunto anche mediante le informazioni contenute nell' analisi sensoriali. 

La realizzazione di un test sensoriale che permetta una corretta valutazione di un prodotto richiede un approccio scientifico e molteplici risorse e competenze, in grado di fornire supporto a tutte le fasi del progetto (pianificazione, esecuzione, elaborazione, interpretazione). E’ per questo motivo che ChemStamp srl è entrata a far parte della rete SENSORY ANALYSIS (SAN), alla quale partecipano società con lunga esperienza nell’ambito dei test sensoriali e dell’interpretazione dei dati. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti non solo l'elaborazione e l'interpretazione dei dati che provengono dalle indagini sensoriali, ma anche il supporto per coprire tutto il processo di realizzazione di un’analisi sensoriale.

 

Giovedì 6 settembre alle ore 14.00, nell’ambito di FARETE, si terrà il workshop dal titolo “Tutti i gusti son gusti? Vero e falso“, durante il quale verrà presentata la rete SENSORY ANALYSIS e, grazie agli interventi degli esperti, sarà illustrato il percorso che porta alla realizzazione di un test sensoriale, dalla pianificazione, all’esecuzione, alla raccolta dati per finire con l’elaborazione e l’interpretazione degli stessi.

Di seguito la scaletta degli interventi

  • Mauro Lenzi (e-Soft): presentazione della rete Sensory Analysis Network
  • Stefano Predieri (Dipartimento scienze bio-agroalimentari CNR): un approccio scientifico dinamico al test sensoriale 
  • Pier Alberto Guidotti (Analysis): la piattaforma per la raccolta dei dati
  • Mauro Lenzi (e-Soft): strumenti di integrazione e Business Intelligence per l’analisi dei dati
  • Caterina Durante (Chemstamp, spin-off UNIMORE): smart data analysis per l’interpretazione dei dati

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o accedere alla pagina del workshop sul sito ufficiale di FARETE.